CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. PREMESSE

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da La Barbera Gioielli Srl attraverso il sito www.labarberagioielli.it e venduti direttamente da La Barbera Gioielli Srl, con sede legale in Italia, Napoli – Corso Garibaldi 345, P. IVA n. 05622211216, tel. 081200831, 

mail: info@labarberagioielli.it, a cui è sempre possibile rivolgere ogni informazione e necessità di assistenza connesse e/o correlate all’acquisto dei prodotti, ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc … .

Ogni contratto di vendita concluso tra La Barbera Gioielli Srl (“Venditore”) e il Cliente tramite questo sito è pertanto regolato dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti.

 

2. CONDIZIONI DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

I prodotti che vengono presentati sul sito rappresentano un mero invito – non vincolante per il Venditore – rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale di acquisto, mediante un ordine, e non costituiscono un’offerta al pubblico.

Gli ordini di acquisto dovranno pervenire dal Cliente al Venditore mediante la compilazione del modulo completo in ogni sua parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati.

Ciascun ordine ha valore di proposta contrattuale e, pertanto, sarà vincolante per il Venditore solo se dallo stesso accettato.

Con l’inoltro dell’ordine di acquisto, il Cliente dichiara di aver ricevuto dal Venditore tutte le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto, al prezzo, alle eventuali spese aggiuntive di spedizione e ad ogni altra condizione contrattuale di acquisto e dichiara di accettare le presenti condizioni generali di vendita.

 

In particolare, il Venditore garantisce che il Cliente è messo in condizione di riconoscere, prima dell’inoltro dell’ordine, che l’ordine implica l’obbligo di pagare.

Il Venditore si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

Qualora il Venditore non sia in grado di dare esecuzione all’ordine per indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente, lo stesso provvederà ad informare tempestivamente il Cliente, rimborsando tutte le somme da questi eventualmente già versate, con le stesse modalità di pagamento ricevute; in tal caso, il Cliente non avrà però diritto ad alcun ulteriore rimborso o indennizzo o risarcimento del danno.

Ogni contratto di acquisto dei prodotti si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve la conferma d’ordine da parte del Venditore.

 

3. PREZZI

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da La Barbera Gioielli Srl devono intendersi comprensivi di IVA, mentre non comprendono le spese di spedizione e di assicurazione per la spedizione che sono calcolate nella conferma d’ordine inviata dal Venditore al Cliente e che sono dunque a carico del Cliente stesso. Qualora le spese di spedizione non possano essere calcolate in anticipo, resta inteso che le stesse verranno in ogni caso addebitate al Cliente.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e in tal caso questi annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.

La Barbera Gioielli Srl si riserva di confermare ovvero modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito web, al momento della conferma dell’ordine.

 

GARANZIA E ASSISTENZA CLIENTI

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.labarberagioielli.it all’interno di ciascuna scheda prodotto, nella quale è evidenziato se trattasi di prodotto nuovo o usato. Le immagini ed i colori dei prodotti potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet o del monitor utilizzato.

Il Venditore garantisce al Cliente che i prodotti sono privi di difetti e sono conformi alla descrizione presentata sul sito web; in caso di vendita di orologi, la garanzia si applica al solo meccanismo di funzionamento.

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Venditore garantisce la conformità del prodotto per anni due dalla data di consegna del prodotto al Cliente.

Il Cliente è tenuto, a pena di decadenza, a denunciare al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia dovrà essere effettuata a mezzo lettera raccomandata A.R. inviata a La Barbera Gioielli Srl, Corso Garibaldi 345, Napoli.

In caso di acquisto di prodotto usato, il Venditore garantisce la conformità del prodotto per anni uno dalla data di consegna. Resta fermo, l’onere per il Cliente di denunciare al Venditore, a pena di decadenza, il difetto di conformità entro quindici giorni dalla data di scoperta del difetto mediante lettera raccomandata A.R. inviata a La Barbera Gioielli Srl, Corso Garibaldi 345, Napoli.

Per ogni necessità di assistenza e/o reclamo il Cliente potrà contattare il Venditore al seguente indirizzo mail: info@labarberagioielli.it

 

LEGGI APPLICABILI E FORO

Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e il Cliente ai sensi delle presenti condizioni generali di contratto è disciplinato dalla legge italiana e in particolare dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, con specifico riferimento alla norme in materia di contratti a distanza e dal D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 con specifico riferimento alla normativa riguardante il commercio elettronico.

Per quanto non specificatamente previsto si applicano in ogni caso le norme del codice civile in quanto compatibili.

Qualsivoglia controversia inerente il contratto di vendita sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se ubicato nel territorio dello Stato.

 

DEROGHE

Si precisa che le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisiti dei Prodotti pubblicati sul sito ed effettuati da Consumatori e cioè da qualsiasi persona fisica che agisca con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile come Consumatore (acquirenti che solitamente acquistano con Partita Iva), le presenti condizioni generali di vendita troveranno applicazione, ad eccezione di quanto segue:

-       all’acquirente non è riconosciuto il diritto di recesso di cui all’art. 6 delle presenti condizioni generali;

-       l’acquirente non può beneficiare delle garanzie sui prodotti di cui all’art. 8 delle presenti condizioni generali, in quanto trovano applicazione le norme in materia previste dagli artt. 1490 e ss. c.c.;

-       all’acquirente non sono applicabili le ulteriori tutele riconosciute esclusivamente al consumatore dalle presenti condizioni generali e dalla specifica normativa ad esso riservate.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente ai prodotti acquistati tramite il presente sito e non anche a quelli acquistati telefonicamente o tramite mail o direttamente in sede.