Chi siamo

Storia: Gioielleria La Barbera 

Dal 1950 la gioielleria La Barbera impreziosisce i tuoi momenti più belli.

L'azienda fu fondata a Napoli nel lontano 1950 dal capostipite, Gaetano La Barbera, e nel corso del tempo ha sempre rappresentato un punto di riferimento per tutti quei clienti che esigono la massima qualità ed eleganza dei prodotti e la cortesia del servizio. La vasta scelta di gioielli in oro, argento e le tipologie di orologi disponibili, costituiscono indubbiamente un elemento determinante per segnare le tue ricorrenze più speciali.

Vieni a trovarci presso il nostro punto vendita (Corso G. Garibaldi, 345 - Napoli)

Lo stemma del Casato La Barbera

Stemma Casato La Barbera


Araldica dello stemma

D’azzurro a due braccia vestite di argento, movimenti dai fianchi dello scudo, con le mani dello stesso impugnati nel cuore un serpente d’oro ondeggiante in palo.

Eseguendo ricerche storico bibliografiche sull'origine del cognome La barbera è emersa la sua significativa presenza in Sicilia, Calabria meridionale e nella zona di Napoli. Il Barone Salvatore La Barbera, in quel di Monte San Giuliano, venne insignito, nel 1767, del titolo di Barone di San Niccolò e lo stesso stemma del casato era utilizzato in guerra sugli scudi dei guerrieri per distinguere le fazioni amiche. Questa circostanza è evidenziata dal ritrovamento di manoscritti che descrivono nei dettagli la composizione dello stemma del casato.