Diritto di recesso

 

Nel caso in cui l'acquirente sia un consumatore (ovvero soggetto agente con finalità non attinenti ad attività commerciali, imprenditoriali, artigianali o professionali), ai sensi dell’Articolo 52 del Codice del Consumo egli ha diritto, inoltre, a recedere dal presente Contratto previsto da La Barbera S.r.l., senza giusta causa ed a ricevere il rimborso del prezzo versato, salvo i casi previsti dall’articolo 59 del Codice del Consumo, ad esempio per l’acquisto di Prodotti appositamente personalizzati, incisi o individualizzati; a meno che tali Prodotti fossero già danneggiati o difettosi al momento della consegna .

 

Il consumatore suddetto ha facoltà di recedere dal Contratto in ogni momento prima che l’Ordine gli venga consegnato e fino a 14 giorni dopo tale data.

 

Per poter esercitare tale diritto deve dare tempestiva ed inequivocabile comunicazione a info@labarberagioielli.it  specificando il proprio nome, cognome, indirizzo e numero di riferimento dell'ordine.

Nel caso in cui il consumatore suddetto volesse confermare la sua decisione di recedere dal Contratto, è tenuto a restituire gli articoli acquistati, a proprie spese e a proprio rischio, a La Barbera S.r.l. mediante trasporto con spedizione  assicurata, in modo che gli articoli siano ricevuti entro e non oltre i 14 giorni successivi al giorno di notifica del recesso. Superati i 14 giorni decadrà il termine ultimo per avvalersi del diritto di recesso.

I gioielli restituiti, inoltre, devono trovarsi nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti ed accompagnati da relativa scatola e garanzia. Nel caso in cui gli oggetti restituiti risultassero essere danneggiati e/o deteriorati, La Barbera S.r.l. si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso di una somma pari al deterioramento subito dal prodotto acquistato.

I destinatari di regali hanno diritto alla sostituzione della merce non rimborsabile o possono richiedere che il rimborso sia effettuato in favore dell’acquirente del(i) Gioiello(i). Per la sostituzione del regalo da voi scelto o per richiedere l’accredito del rimborso all’acquirente si prega di indicarlo all'indirizzo mail: info@labarberagioielli.it .

Il consumatore avrà diritto al rimborso su labarberagioielli.it ( La Barbera S.r.l.)  entro 14 giorni a decorrere:

-  dai 30 giorni della conclusione del Contratto, nel caso in cui i prodotti non siano stati consegnati all'indirizzo di spedizione correttamente indicato dall'acquirente;

- dal giorno in cui l'acquirente ricevesse una nostra conferma via email che il suo ordine è stato cancellato;

- dalla data in cui La Barbera S.r.l.  riceve gli oggetti spediti e poi restituiti dal consumatore oppure dalla data in cui viene fornita la prova che il consumatore ha restituito i Prodotti.

Tuttavia, come sopra indicato, non sarà rimborsato al consumatore il costo di trasporto e assicurazione per la restituzione dei prodotti.

 

Nel caso in cui il pagamento dei Gioielli sia stato effettuato mediante carta, il rimborso avverrà tramite riaccredito dell’importo sul conto della carta di pagamento cui era stato originariamente addebitato.

 

Al termine del Periodo di Ripensamento, il consumatore non avrà diritto ad alcun rimborso nel caso in cui decidesse di restituirlo.